giovedì 22 agosto 2013

Smile lipt: il sorriso permanente

Lo sappiamo benissimo che la chirurgia plastica in questi ultimi anni impazza specialmente in Asia. Anche Miss Sud Corea 2012 ha candidamente ammesso di essere ricorsa alla chirurgia per migliorare la sua bellezza. L'obiettivo degli asiatici è assomigliare sempre di più agli occidentali in occhi, labbra e nasi.
In queste ore però si sta diffondendo la notizia di una nuova pratica e di un trend che diventerà sempre più in voga. Si torna a parlare di labbra. Non più labbra gonfie, inturgidite o modellate. La smile lipt prevede la modifica degli angoli della bocca che vengono deformati verso l'alto per ottenere un sorriso permanente. 
Semplificando il processo il muscolo che determina che l'estremità della bocca punti verso il basso, viene tagliato in modo tale che provochi l'innalzamento fisiologico degli angoli verso l'alto.
Un chiaro richiamo al mondo dei manga tanto amati e tanto idolatrati nei paesi asiatici. Ma è un chiaro richiamo anche al muso dei felini o al sorriso del Joker.
 Secondo il Dott. Kwon,che è colui che finora esegue questo intervento, non c'è modo migliore per ringiovanire un viso e la ragione per cui questo trattamento è davvero rivoluzionario sta nel fatto che agisce direttamente sul muscolo."Il risultato è ancora più sorprendente quando il paziente sorride", assicura il Dottore che oltre a bellezza e luminosità, promette anche una ritrovata sicurezza in se stessi. Di sicuro, in Sud Corea - dove 1 donna su 5 ha già fatto visita al chirurgo- non manca il mercato.
Chissà che tra qualche tempo non vedremo donne in situazioni tristi come un funerale con un sorriso stampato sulla faccia, oppure donne che sfociano in un pianto a dirotto ma con un sorrisetto perenne. Certo è che non potremmo dire di incontrarne una e accusarla di non sorriderci.

Nessun commento:

Posta un commento