lunedì 19 agosto 2013

Gli italiani e le dimensioni

Le ricerche delle Università ogni tanto fanno veramente sorridere. L'ultima riguarda la Ulster University di Belfast che ha condotto uno studio internazionale sulle dimensioni.....indovinate di cosa? Del pene ovviamente.
I risultati? Cari maschietti italiani state risollevando le sorti del paese. Infatti siete sesti al mondo e secondi in Europa alle spalle degli islandesi (lunghezza media 16,5). Il primato mondiale spetta agli abitanti del Congo con una lunghezza media di 18 cm.
Gli italiani si piazzano al sesto posto con una media di 15,7 cm mentre fanalino di coda sono i coreani con 9.7 cm. A seguire, tra gli altri, nel vecchio continente gli svedesi (15 cm), i greci (14,7 cm), i tedeschi (14,5 cm), britannici e spagnoli pari merito (14 cm), francesi (13,5). Negli altri continenti gli statunitensi si fermano a 13 cm, superati dai russi e australiani con 13,5 cm, dai 14 cm dei vicini canadesi. Indietro i cinesi con 10,9, davanti agli indiani con 10,2 cm.
Ma io mi sono chiesta: ma come cavolo hanno fatto questa ricerca? Hanno fatto una sorta di porta a porta? All'ora di cena senti suonare la porta apri e:"Buonasera sono il professore emerito di Psicologia Richard Lynn e dovrei misurarle il pistolino? Sa, è per una ricerca."?
Oppure hanno mandato un invito a casa a presentarsi quel giorno a quell'ora per una misurazione?
Ebbene ho scoperto che per fare questa ricerca "molto seria" hanno usato prove certe ed inconfutabili.....Si si .....hanno utilizzato i dati raccolti dal web.
Ora capisco che misurarlo a tutti tutti era improbabile ma così facendo secondo voi quanti hanno detto la verità? Secondo me i coreani sicuramente :)  …

Nessun commento:

Posta un commento