In questi giorni ho sentito veramente sparare cavolate più del solito sia in televisione che sui giornali.
A seguito del disastro successo in Sardegna la signora Lara Comi si è permessa in televisione di dare adito a dei suoi pensieri veramente assurdi. Ha infatti sostenuto che la gente in Sardegna è morta perchè era ignorante sulle basilari norme di sicurezza in caso di alluvioni. Cito le parole testuali : "Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l'abc". Cara signora Comi la gente non è stordita e neanche scema e prima di sparare sentenze senza senso si informi di chi erano, come vivevano quelle persone. La famiglia che è morta nello scantinato non era lì perchè andava a salvare i salami appesi; no la famiglia ci viveva nello scantinato. Un'altra signora nello scantinato è caduta,ha battuto la testa e purtroppo la piena l'ha raggiunta. Altre due signore erano invalide e sono morte annegate perchè non potevano muoversi. Gli altri sono morti mentre cercavano di scappare. Quindi prima di di aprire bocca e di sparare oscenità a caso si chieda chi erano quelle persone, cosa facevano, come vivevano. Sono morte 16 persone e non per colpa loro. Ed infine, provi ad imparare cos'è il rispetto.
Ieri sera poi ho visto il servizio di Nadia Toffa alle Iene sulla Terra dei fuochi. Schiavone ha ribadito che sotto terra è stato sepolto di tutto, scorie nucleari comprese. Tutti ci auguriamo che Schiavone sia fuori con la testa e che spari un sacco di cavolate. Stamattina ho letto un'intervista rilasciata dalla signora Colao, endocrinologa e moglie del governatore della Campania, che veramente ha una grande faccia tosta.
La dottoressa sostiene in un'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno che i campani muoiono di cancro perchè sono ciccioni. E si chiede perchè la gente si preoccupa di più di quello che mangia rispetto a quello che fuma. Ora, cara dottoressa, lei lo sa che noi mangiamo per necessità e fumiamo per vizio? Lo sa che i bambini non fumano ma mangiano? Lo sa che molta gente ha fatto del biologico il suo stile di vita e si ritrova con un cancro incurabile?
Ma ciò che mi ha fatto veramente ribaltare lo stomaco è l'epilogo dell'intervista. La Colao infatti dice:" Attenti ad allarmare la popolazione, ci si può ammalare anche per lo stress!". Ora ammettendo che è vero che alcuni si ammalano per stress, Le pare normale che in una determinata zona ci sia un tasso altissimo di morti per tumori? La gente andava stressata 20 anni fa e non bisognava mettere le dichiarazioni di Schiavone sotto segreto di Stato.
E la Colao dovrebbe curarci. Aiuto.
Nessun commento:
Posta un commento